Logo Zara

Zara con le sue 3000 e oltre boutique sparse per il mondo, ha rivoluzionato il suo logo dopo ben 8 anni dal’ultimo restyling, peccato che questo abbia suscitato l’ira dei grafici sui social a causa del suo kerning un po’ troppo entusiasta.

Il logo procedente realizzato nel 2011 aveva il nome  ZARA con le lettere ben distanziate tra loro con un carattere dotato di grazie nette, font che caratterizzava il logo iberico anche prima del restyling.

Forse il vecchio logo cosi distanziato si adeguava poco ai nuovi formati dei social che vogliono tutto inscritto in un cerchio di pochi pixel riconoscibile anche da dispositivi mobili, ma sembra aver sovrascritto il problema con il suo nuovo look, in cui le forme delle lettere sono cosi tanto sovrapposte da rischiare di comprometterne la leggibilità.

Non manca di personalità, e sicuramente si distinguerà in questa marea di loghi sempre più simili nel campo della moda.

FONTE: https://www.robadagrafici.net/il-nuovo-logo-di-zara-kernato-allimpossibile/

Leave a comment